AVVISO
Tutti i genitori, o gli esercenti la responsabilità genitoriale, sono tenuti a giustificare on line i propri figli e ad inviare l’autodichiarazione, debitamente compilata e reperibile nella sezione "Modulistica", che si rende obbligatoria per il rientro in classe degli alunni qualora l'assenza sia inferiore a n. 3 gg (infanzia) o n. 10 gg (primaria e sec. I gr.)
I genitori sono tenuti a comunicare ai docenti e in segreteria se i loro figli non sono presenti alle lezioni a causa di motivi di salute.
Le assenze per motivi di salute superiori ai 3 gg (infanzia) e ai 10 gg. (primaria e sec. I gr.) andranno sempre giustificate mediante certificazione di riammissione in classe da parte del medico di famiglia o pediatra.
Tutto il personale e i genitori degli alunni sono tenuti a produrre, agli atti della segreteria e con cadenza mensile, l'autocertificazione di cui sopra.
ORARI UFFICI DI SEGRETERIA
Si comunica che, in considerazione dell’attuale evoluzione epidemiologica e al fine evitare situazioni di possibile rischio per l’utenza e per i dipendenti, a decorrere dal 09/11/2020 il ricevimento al pubblico dell'Ufficio di Presidenza e degli uffici di segreteria viene sospeso in presenza fino a nuova comunicazione.
L’utenza è tenuta a formulare richieste ed inviare documentazione utilizzando i seguenti recapiti:
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 095 661065
Cell. Segreteria Uff. didattica: 366 3405290
Cell. Segreteria Uff. personale: 366 3403539
Solo ed esclusivamente nei casi ritenuti indifferibili e non risolvibili da remoto la segreteria provvederà a fissare un appuntamento con i richiedenti sia presso Castel di Iudica che presso Raddusa.
Si confida nella collaborazione di tutti.
"Non c'è prova migliore del progresso di una civiltà che il progresso della cooperazione.”
(J. Stuart Mill)
Questo portale offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia.
Il nostro portale è stato progettato secondo i criteri di privacy by default & design e nel pieno rispetto del nuovo regolamento sulla protezione dei dati (GDPR), per questo motivo non vengono utilizzati sistemi di tracciamento e/o cookies di profilazione.
La consultazione del nostro portale è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 "Riforma dell'attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all'accessibilita' dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici.".
I contenuti precedenti al 27/01/2020 possono essere reperiti nel vecchio sito che dalla predetta data non verrà più aggiornato.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Dott. Alfredo Motta